Slider 07 Slider 08 Slider 09

 

 

 

 

 

In Focus

FILETTO DI PATANEGRA

INGREDIENTI (x4): 400 gr. di filetto di patanegra, 300 gr. ceci freschi già lessati, ribes , 2 lime, timo, 1 cipolla, olio, pepe rosa, sale e pepe
Per la crema: soffriggere leggermente un po’ di cipolla con 4 cucchiai di olio, unire i ceci, precedentemente lessati, e regolare di sale. Aggiungere un paio di bicchieri d’acqua e lasciare andare per qualche minuto. Versare il tutto in un frullatore aggiungendo un altro cucchiaio di olio, il succo di 2 lime, sale e pepe a piacimento. La crema non dovrà risultare “secca”.
Per il filetto di patanegra: in una padella antiaderente versare l’olio e aggiungere un rametto di timo; a padella calda porvi il filetto di patanegra già salato e pepato. Fare andare a fuoco alto fino a quando la carne non risulta croccante all’esterno e rosata all’interno.
IMPIATTAMENTO: disporre la base di crema di ceci a forma circolare, adagiarvi il filetto di patanegra tagliato a rondelle e decorare il tutto con frutti di ribes e pepe rosa.
CONSIGLIO DELLO CHEF: occhio alla cottura del filetto, la carne deve rimanere rosa e morbida (cottura medio-sangue)

La cucina

La nostra cucina è una sintesi fra tradizione e innovazione.
Tradizione nell'ispirazione e nella sapienza del cucinare, innovazione nella forma di presentazione del piatto e nel valore aggiunto di un sapore, di un odore, di un colore in più.
Le ricette sono inedite, frutto di una ricerca attenta alle esigenze del gusto e all'offerta dei prodotti stagionali.